martedì 22 giugno 2010

Ed ecco a voi Pomì e Pomò!

Ebbene si: quest'anno io e Marco abbiamo sfidato il nostro "pollice nero" e abbiamo deciso di piantare due piante di pomodori e due di zucchine in un grosso vaso (per terra ci è impossibile perché il giardino è piccolo e Barone molto grande!).
Ed ecco i primi risultati:



Dopo tanto duro lavoro (vabbé dai...esagero un po'!) sono nati ben due pomodori!!!
Non so esattamente di che specie sono: mi sarebbero piaciuti i Piccadilly, ma il contadino che ci ha venduto le piante non ha capito bene...secondo me sono i classici pomodori da riso....Piccadilly comunque non sono di sicuro!
Per le zucchine ancora niente all'orizzonte...incrociamo le dita!
Solitamente noi compriamo solo le piante aromatiche (basilico, rosmarino, salvia...) e ci durano giusto una stagione...però questa volta ci stiamo davvero impegnando e il "rito del bagnare le piante ogni sera" al momento non ce lo siamo ancora dimenticato!!

Infine vi saluto con una cassetta piena di ciliege B-U-O-N-I-S-S-I-M-E che ha raccolto Marco a Nerola dalle piante del suo collega...quanto mi piace quando fa il contadino!!


Ce ne erano tantissime raggruppate a due o tre...e mi è venuto in mente quando ero piccola e mi riempivo di gioia quando le trovavo e me le appendevo alle orecchie  facendo finta che fossero degli orecchini!!!
Baci Baci

3 commenti:

Annalisa ha detto...

Elena ma lo sai che anche io ho piantato 20 piante di pomodori e 5 di zucchine ,anche io l'ho messe nei vasi ...però a differenza di te i pomodori ancora neanche l'ombra e le zucchine ce ne sono 4 ma ancora piccole e i fiori invece sono gia 2 volte che li raccolgo e ci ho fatto una pizza stupenda!!!
KISS!!
Annalisa(la tua amica ortolana)
Vedrai che soddisfazione quando raccoglierai i primi frutti!!!

noemi ha detto...

Uh ma che belli!! Complimenti, dev'essere una bella soddisfazione. Noi abbiamo il peperoncino sul balcone, spero di vederlo anch'io presto spuntare :D

Unknown ha detto...

Cariniiiii!!!!Brava Elena!!!Sono sicura che presto vedrai anche le zucchine..