lunedì 18 ottobre 2010

Colazione col cuore

Con il Gruppo di Lettura ho avuto modo di fare nuove amicizie e di conoscere nuovi blog e la maggior parte di loro sono di amiche "ricamine". Curiosando qua e là ho trovato dei bellissimi freebie nel blog di Iulia, La Matassina Rossa e ho deciso di rimettermi in gioco con il punto croce.
Ecco cosa ne è venuto fuori:



Ho trovato nella mia borsa porta lavoro questa tovaglietta americana con un inserto in Aida e ho scelto questo schema semplice, ma d'effetto, cuoricioso!
Lo schema lo potete trovare qui.
In realtà in questo caso si sarebbe dovuta chiamare "la matassina blu"! :)

Inoltre oggi ho avuto la sorpresa di ricevere dalla carissima amica Barbara di My Little Dream un bellissimo premio:


Ed ecco che vado a rispondere alle domande:

  1. Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grande, cosa rispondevate? La pittrice oppure l'estetista.
  2. Quali erano i vostri cartoni animati preferiti? Qui l'elenco è lungo, ma mi limito ai due più significativi: Lovely Sara, cartone animato molto tragico e, grazie alla presenza di mio fratello maggiore, adoravo Ken Shiro!
  3. Quali erano i vostri giochi preferiti? Mi piaceva giocare "alla maestra" con le bambole e i peluches, e, insieme alla mia migliore amica, "alle signore": facevamo finta di essere già grandi, sposate e con figli ecc...
  4. Qual è il vostro più bel compleanno e perché? In realtà non ne ricordo uno in particolare: ogni compleanno mi ha sempre lasciato qualcosa di speciale nel cuore.
  5. Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto? Fare un viaggio in Giappone.
  6. Quale è stata la vostra prima passione sportiva o non? Giocavo a pallavolo quando ero piccola...ma non sono mai stata una grande sportiva.
  7. Quale è stato il vostro primo idolo musicale? Direi Litfiba, anche se per quanto riguarda la musica sono poliedrica: mi piace di tutto e non mi piace "fissarmi" solo su un genere.
  8. Quale è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) da Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia? Quando ero piccola in pratica venivo sempre accontentata...che viziata! E anche adesso che sono grande sono super viziata da Marco e dalla mia famiglia..quindi direi tutti i regali che ho ricevuto sono stati bellissimi perchè li desideravo molto in quel momento!
Come per gli altri premi lo dedico a tutte voi amiche che passate per questo blog!


Infine, sempre in tema di cuore, vi invito a firmare la petizione on line contro la fame. Basta semplicemente lasciare il proprio nome e la propria email sul sito http://www.1billionhungry.org/. Un semplice gesto che può aiutare 1.000.000.000 di persone!

Baci baci
Elena

16 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti! anche a me piace molto quel sito, soprattutto perchè i ricami piccolini vanno benissimo per una come me che altrimenti andrebbe avanti per mesi! ^^
un bacio, buon inizio di settimana!
Giulia

cri66 ha detto...

e scommetto che hai fatto un'ottima colazione! :o)
Brava brava!
cri

Luciana Todaro ha detto...

Hai ragione è proprio d'effetto!
buona serata
Lu

nicoletta ha detto...

Deliziosissimo, brava
ciao ciao

Dona ha detto...

Proprio bella la tua tovaglietta.. Bravissima Elena! ^___^

Lolla ha detto...

ciao cara,
anche io ho ricamato quel delizioso schemino. però l'ho fatto a colori... e per le foglie ho usato una matassina secret perfume DMC... direi sciccosa! ;)CIAO

Sabrina ha detto...

Bellissimo la tua tovaglietta ,brava bello anche il blu come colore,grazie di essere passata da me a presto ciao.

Liza ha detto...

Vedo che ti piacciono le gocciole...proprio come ai miei figli!!!Senza ..non fanno colazione...la tovaglietta è davvero bellissima e cuoriciosa!!!Brava Elenuccia!!!E' molto simpatica l'idea della staffetta ,anch'io l'ho ricevuta!!!Ciao un mega BACIO ,Liza.

Sandra ha detto...

Carinissimo è un piacere fare colazione con cosucce così adorabili !Un bacio Sandra

Anonimo ha detto...

ciao ti è venuto proprio bene il lavoro ... non avevo dubbi! complimenti anche per il premio. anche io adoravo kenshiro.
ciao

Roberta ha detto...

è proprio bello questo cuoricioso....
grazie di essere passata
un baciotto
roberta

gloria. ha detto...

Colazione appetitosa con una tovaglietta del genere....glo

Iulia ha detto...

grazie mille per aver scelto uno schema da me pubblicato..nel prossimo post lo pubblicherò...è una tovaglietta bellissima..Iulia

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Questa staffetta dell'amicizia mi sembra molto carina!!! Un modo per conoscerti meglio, bravissima con il punto croce..io sono rimasta scioccata alla medie e non ho più ricamato!!! Baaaci

Laura Argelati ha detto...

Ciao Elena...anche io ti ho indicata tra le blogger a cui destinare la staffetta...anche se l'hai già ricevuta, io ti ho inserita comunque nella lista dove ho indicato le blogger a cui mi sento più "vicina"! ciao ciao Laura

Fiorella ha detto...

ciao sono Fiorella e trovo i tuoi lavoretti molto belli mi piace tantissimo questi con il punto croce purtroppo io non lo so fare ma mi piacerebbe tanto essere brava come te comlplimenti.