venerdì 8 ottobre 2010

Altri oggetti commissionati

Sulla scia del porta carobone ho fatto altri due oggetti, sempre commissionati da mia mamma.
Il primo è il libro-tarocco:


Alla fine ho scelto lo stesso stile e gli stessi colori del porta carbone dato che questa scatolina verrà messa su un tavolo lì vicino.
Inoltre avevo avanzato un po' di carte e non mi andava di buttarle o ritirarle chissà dove!
L'unica aggiunta fatta rispetto al porta carbone è che l'ho invecchiato un po' con del colore ad olio bruno scuro, per dargli un tocco più vissuto.



L'altro oggetto è un bauletto con le rose:


Ho trovato questa carta della To-Do per caso da Leroy Merlin: era nascosta in un angolino e me ne sono subito innamorata. A parere mio sono proprio raffinate queste rose dorate.


Ho deciso quindi di fare lo sfondo con il colore oro metallizzato e l'ho sporcato per "alleggerirlo" con del marrone scuro.



Il risultato mi piace davvero molto. Anche mamma ha apprezzato ed è ritornata a Torino con tutti e tre gli oggetti che mi aveva consegnato questa estate, tutti e tre decisamente trasformati!
Alla fine il decoupage mi sta di nuovo "prendendo": l'avevo abbandonato ormai da tantissimo tempo e, grazie alle richieste di mia mamma, l'ho rispolverato! E' una tecnica che, a parere mio, da sempre delle grandi soddisfazioni ed è di grande effetto.
Chissà se ci saranno presto altri progetti?

Infine, ma non per importanza, ringrazio Noemi del blog Tazzina di Caffè che mi ha dedicato il premio


perché "è bello avermi ritrovata grazie al mondo del blog". Infatti andavo nella stessa scuola alle superiori a Torino e, dopo un  po' di anni, ci siamo incontrate di nuovo virtualmente! Anche tu Noemi sei speciale e ti seguo sempre con affetto!

Baci Baci
Elena

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono letteralmente affascinata dal bauletto, a mio parere è un piccolo capolavoro. ci credo che tua mamma è rimasta contenta.
davvero tu e tazzina vi conoscevate già? cavoli che bella notizia. sono felice di questo perchè anche se non la conosco di persona mi attrae molto caratterialmente(un pò come è successo con te). probabilmente siamo anime affini tutte tre. Che bella notizia.
a presto

Country Life ha detto...

ciao elena, bellissime queste due creazioni. mi piace molto il libro, rende bene l'idea... :-)
baci

ste ha detto...

Ma che BRAVA!!!!!
E ti credo che tua mamma è tornata acasa felice!!!!
Un bacione
Ste

maris ha detto...

Sono davvero ammirata, Elena....il bauletto in particolare è splendido!!!
Visto che ti è tornata la voglia di fare decoupage allora non fartela più passare, perchè sarebbe un peccato sprecare un talento come il tuo :-)

Laura ha detto...

Sei bravissima, complimenti, io invece con il decupage sono proprio una frana!

noemi ha detto...

Che carina, non posso che riconfermare il premio :D

cri66 ha detto...

Bellissimiiiiiiiii! E mi sono innamorata del bauletto :o))))
Baci
cri

Angela ha detto...

decoupage??? my god ci ho provato: un DISASTRO. Tu sei bravissima!!!

Sandra ha detto...

Belli i tuoi lavori Elena si è vero il decoupage è intramontabile ...ogni tanto ti prende e non sai resistere !Con grande soddisfazione visti i risultati !Un abbraccio Sandra

Liza ha detto...

Cara Elenuccia, i tuoi lavori sono a dir poco meravigliosi!!!Davvero!!!Mi piace moltissimo il bauletto con le rose!!!Mi fa piacere che tu abbia riscoperto la passione per il decoupage...per me resta sempre il mio primo amore ...e lo apprezzo moltissimo anche se adesso mi dedico più alla pittura!!!Ma come si dice "il primo amore non si scorda mai!!!!!Un mega bacione a te... e anche a BARONE:::anche se è viziatello non importa, una dose massiccia di coccole, non ha mai fatto male a nessuno!!!Ciao carissima e ti auguro un felice we!!!Liza.

Dany ha detto...

mi piace molto il cofanetto con le rose
bravissima

Dona ha detto...

Bravissima Elena! Molto belli i tuoi lavori in specialmodo il cofanetto (ha colpinto proprio in tante ^___*)
Buon fine settimana
Dona

gloria. ha detto...

Bravissima, sono stupende entrambe le scatoline, quella con le rose poi è veramente raffinata, dell'altra ne ho un anc'io identica, decorata tantissimi anni fa ma avrebbe bisogno di una variazione, mi sa che la vado a ripescare e vediamo....glo

Unknown ha detto...

ciaoo elena ma ormai tua madre ti ha messo a lavorare sodo!! complimenti la borsa è splendida conq uelle rose molto vintage!! passato bene il compleanno??
un bacio
barbara

gio ha detto...

io ho aperto e chiuso con il decoupage,nel giro di un'ora, se continuavo avrei dovuto cambiare casa , un pasticcio ,mi piace tanto per questo chi lo fa è genio Gio

Seguace di Gesù ha detto...

Elena il bauletto è incantevole, anche gli altri lavori, ma a me piace specialmente quello. Un caro saluto

Michela ha detto...

Sei bravissima non saprei dire quale mi piace di più !Immagino la felicità della mamma. Super complimenti!
XXX
Michela,il laboratorio del cucito

Luciana ha detto...

Bellissimi entrambi, il bauletto è molto particolare con quelle rose dorate, complimenti!!
Ciao
Luciana

Sabrina ha detto...

Ciao grazie della tua visita ,che bei lavori ai fatto,belli entrambi ma la mia preferita e il secondo con queste rose stupende,a prestissimo.

Rosangela Loeblein ha detto...

Ciao Elena, mi piace il tuo lavoro con i tarocchi, la casella di rose con questa meravigliosa, mi piace fare decoupage, q semplice è un peccato che sembrano belle, sei un grande artefice. Hugs

enzina ha detto...

ciao elena questo bauletto e troppo carino!!! bravissimaaaaaaaaaaa

Wanda Moro ha detto...

ciao, mi chiamo Wanda, e ho da poco aperto un blog...ho visto i tuoi lavori, sei proprio brava, anch'io trovo che le rose siano splendide e hai fatto un ottimo lavoro...ti verrò a trovare ancora...Ciao e...auguri di buon anno