martedì 12 ottobre 2010

I sogni sono il lievito della realtà

Ieri si è conclusa la prima tappa del Gruppo di Lettura a cui partecipo.
Il primo libro proposto è stato "La Timidezza delle Rose" di Serdar Ozkan (la frase del titolo del post è tratta da questo libro)


Questo libro parla della contrapposizione che spesso c'è tra nostro io interiore ed esteriore e su come bisogna cercare la chiave del proprio tesoro dentro se stessi.
E' "capitato in un periodo della mia vita in cui spesso mi fermo a riflettere su cosa davvero voglio, dato che sto affrontando ed ho già affrontato dei cambiamenti.
Io sono rimasta soddisfatta di questa lettura ed è stato molto utile confrontarsi con le altre partecipanti del GdL: vedere ciò che è rimasto più impresso ad ognuna di noi e cosa ha lasciano in noi questo libro molto riflessivo.
E adesso parte la seconda tappa: "Ragione e Sentimento" di Jane Austen.

Infine voglio condividere con voi il regalo che mi ha inviato Laura per aver vinto il suo blog candy.
Ed ecco il ricco contenuto:


2 nastrini, un fiore di stoffa e pannolenci, dei bottoni di varie fantasie, 2 pinzette di legno con due apette attaccate, delle etichette bianche con sopra timbrate delle lumachine ed, infine, dei cartoncini azzurri di diverse misure, da poter utilizzare come bigliettini, con dei gufi timbrati sopra! Quest'ultimo regalo è davvero personalissimo!
Grazie 1000 Laura!
Baci Baci
Elena

8 commenti:

Liza ha detto...

Avrei bisogno anch'io di leggere questo libro...perchè più il tempo passa più mi sento confusa ....pensavo che con l'età si riuscissero a capire tante cose ...invece la confusione aumentA!!!!Ciao Carissima....bello il regalo!!!!Tra streghette ci s'intende!!!Liza.

Anna ha detto...

La timidezza delle rose...molti passaggi sottolineati e riletti nel tempo.
Lo amo...
Buona giornata anche se qui piove, piove...

Anonimo ha detto...

ciao, che bello il gruppo di lettura ... dalle mie parti non esiste, sai come sono i montanari, chiusi, taciturni ... figurati se vanno al gruppo di lettura. Belli i libri che hai indicato ... impegnativi, fanno pensare.
COMPLIMENTI per il regalo che hai ricevuto è veramente bello ed aeccato, proprio per te.
a prestissimo ...

Anonimo ha detto...

scusa volevo scrivere azzeccato, mi sono scappate le dita sulla tastiera ... è ora che vada a pranzo ... ciao

Rossella ha detto...

ciao anche io faccio parte del gruppo di lettura..complimenti per il blog...ma il tuo cane è favoloso!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
rossella

Rosangela Loeblein ha detto...

Helena Buon giorno! Leggere è sempre un bene, si nutre la nostra anima. In Brasile oggi è un giorno di vacanza di un'immagine della Madonna Chiesa cattolica e il giorno dei bambini, mi sto godendo la giornata per recuperare il ritardo su i miei quadri. Kisses.
Ouvir
Ler foneticamente
Dicionário - Ver dicionário detalhado

Angela ha detto...

la timidezza delle rose no non l'ho letto, ma ragione e sentimento siiii e ho visto anche il film (fantastico)

tizi ha detto...

Ciao! Favolose le tue creazioni, complimenti sei davvero brava... Il Gufo pasticcione è un titolo bellissimo e simpaticissimo..
un abbraccio