giovedì 5 agosto 2010

Polpa di Pomodoro

Ebbene si...sta venendo sempre più fuori la "casalinga che è in me"!


I due pomodori sbucati nel vaso in giardino ormai sono già stati mangiati (e devo dire, purtroppo, che non erano un granché!) e non ce ne sono altri all'orizzonte.
Ho raccimolato i pomodori dell'orto dei miei genitori e i pomodori di un collega di Marco (che ce li ha dati per farci invidia...è ci è riuscito!) e ieri ho fatto la polpa di pomodoro.
Intendiamoci bene: non la passata sia perché mi manca il passino sia perché sono una persona sbrigativa! Inoltre i pomodori non erano tanti e...non ne valeva la pena!
Ho preso i pomodori, li ho tagliati a cubetti, li ho infilati insieme al basilico fresco (questo della NOSTRA pianta!) nei barattolini e li ho messi a bollire.
Sono venuti fuori ben 9 vasettini che ho decorato con delle stoffine e dei nastrini in dotazione con i barattolini "Quattro Stagioni":


Non mi resta che metterli nella dispensa e mangiarli durante l'inverno!!

Inoltre ieri è arrivato il libro "Shabby Home": ho deciso di farmelo regalare da Marco per il mio onomastico che sarà il 18 Agosto. Lo so...lo ordinato in anticipo...ma non potevo aspettare!


Gli ho già dato uno sguardo e ci sono dei progetti proprio carini...Settembre si prospetta ricco di creatività!

Baci Baci
Elena

8 commenti:

Rosangela Loeblein ha detto...

Ciao Elena, in Italia c'è ora l'estate, noi qui in Brasile siamo in inverno, io vivo nel sud ed è molto freddo nella mia condizione non è diminuito di neve, ma cadde in alcuni luoghi, per noi brasiliani have it dura è la neve nuova in inverno. Ero curioso di questa sua polpa di pomodoro, è un dolce, dolce o salato? Puoi farlo in zucca che è il momento di pomodoro, si mangia con qualcos'altro? Ero disposto a provare questo sembra carne gustosa? 'M imparare un sacco di cose qui al tuo blog. Come abbiamo cose curiose da imparare da persone di altri paesi, anche in Internet. Baci, baci

Angela ha detto...

che idea fare così la polpa di pomodoro. Io di solito faccio la passata verso metà agosto ( oddio quasi ci siamo!!!) E' in effetti un lavoraccio anche perchè devo farne per tutto l'inverno...
Ma del libro? io non lo conosco. Chi è l'editore? si compra via internet?

DP Wedding & Event Planner ha detto...

bravissima ankio ho fatto i pomodorini!!!!! grazie x essere passata a trovarmi e buone vacanze anke a te!!!!!!

Liza ha detto...

Ciao Elena,grazie per il commento...così mi ha permesso di conoscerti...vedo che sei molto creativa!!!Anche in cucina!!!Complimenti!!!!Mamma mia che cagnolone!!!!!è più grande di te !!!!Ciao,Liza.

Unknown ha detto...

ciaoo elena che zona di roma??? hihihihi romana anch'io!!! Che bei lavori che fai sei bravissima!!! Adorabile il portaspezie in country painting io sono una frana ma vorrei tanto imparare!!!
baci
barbara

Anonimo ha detto...

ciao, ma sei proprio brava a 360 gradi. mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.
Sono curiosa di vedere i prossimi progetti.
A presto

onelia ha detto...

mi sai dire quanto sale occorer per ogni kg di passata di pomodoro?

maris ha detto...

Ehi, ciao Gufetta! Sono nel GdL di Erica.
Grazie per aver inserito il link del mio blog nei blog che segui...ora anche io appena ho un attimo si tranquillità metterò i link di tutti i blog del GdL in una delle mie barre laterali.
A parte ciò....brava! L'idea della polpa di pomodoro mi piace: ho i miei suoceri che mi mandano spesso i loro pomodori dall'orto e così adesso magari faccio come te un pò di vasetti....una domanda: quanto tempo li hai fatti bollire?