lunedì 28 maggio 2012

Brutta esperienza parte finale

(Alla fine del post troverete un aggiornamento del 05/06/2012).

Pubblico questo post perché mi sembra doveroso e corretto nei confronti di tutti.
Dopo la mia telefonata (QUI) è stata immediatamente corretta la svista (o errore umano) del venditore. La descrizione di tale oggetto è passata da così:


a così:


Dopo la pubblicazione di questa disavventura nel mio piccolo blog, sono stata contattata via email da alcune persone che, come me, hanno avuto problemi su questo sito...quindi non sono l'unica persona scontenta, come sono stata definita in alcuni commenti nel mio vecchio post.
Ma la cosa migliore è  che sul sito in questione è stata corretta, dopo 2 giorni dalla mia pubblicazione, una SECONDA SVISTA nell'unico altro oggetto presente simile al mio. La descrizione è passata da così:


a così:


la descrizione la momento della mia pubblicazione appare incompleta...però almeno i numeri sono giusti.

NB: le schermate appaiono diverse perché le prime con le sviste sono scansioni di stampe fatte da me, mentre le seconde corrette sono prese direttamente dal loro sito. Ho effettuato le stampe a fine telefonata (senza ricaricare le pagine in modo che la modifica fatta durante la telefonata, che stranamente sospettavo sarebbe avvenuta, non apparisse),  proprio perché la venditrice si è comportata male e ha accusato me di approfittarmene e non perché stavo architettando già tutto in precedenza, come qualcuno potrebbe pensare.

Mi auguro che la venditrice abbia provveduto a fare un piccolo controllo anche sugli altri oggetti presenti nel suo sito, per appurare se sono presenti altre sviste e provvedere tempestivamente a cambiarle.

Di questi cambiamenti sono felice: almeno ho risparmiato dei problemi ad altri acquirenti.

Sotto consiglio di alcuni commentatori ho aperto una pratica ufficiale di richiesta di rimborso tramite Paypal nella giornata di domenica. Questa mattina ho ricevuto il risarcimento del costo del prodotto acquistato e, nel pomeriggio, un corriere provvederà a riconsegnare la merce al negozio, come è giusto che sia, a spese dell'azienda.
Con questa mossa la titolare del negozio ha finalmente confermato di essere una persona seria ed affidabile...peccato che l'abbia dimostrato un po' troppo tardi e solo quando è stato fatto qualcosa di ufficiale...a questo punto meno male che ho fatto il pagamento con Paypal, almeno sono stata tutelata.

Come ho già scritto e ripetuto, non mi sono mai permessa di consigliare a nessuno di non comprare da questo sito: ripeto solo di stare attenti. Ma questo vale per qualsiasi sito e negozio ovviamente.

Termino con delle piccole informazioni pratiche:

Se anche voi avete, purtroppo, avuto dei problemi con oggetti comprati on line e avete pagato tramite Paypal, potete contestare la transazione andando nel vostro profilo e cliccando nella sezione "centro risoluzioni".

Se invece riscontrate che su un sito viene fatta della pubblicità ingannevole potete rivolgervi on line QUI per segnalare l'illecito.

Inoltre vi ricordo che qualsiasi illecito commesso su internet è competenza della Polizia Postale.

Buoni acquisti a tutti! ☺

Baci Baci
Elena
AGGIORNAMENTO DEL 05 GIUGNO 2012

Copio ed incollo parte della risposta scritta sotto questo post da Barbara Andreuzzi, la titolare del negozio on line in questione:

"Purtroppo, nella fretta di aggiornare il sito con i nuovi prodotti, abbiamo scritto erroneamente che la confezione conteneva 400 pezzi, cosa impossibile, come ha potuto verificare Lei stessa dopo una lunga ricerca sui vari siti, visto che la confezione da 400 non esiste."

Ebbene...a parte il fatto che noi consumatori non siamo tenuti a sapere tutte le offerte che una certa marca fa (sfido chiunque a sapere, ad esempio, tutte le offerte che la Dixan ha fatto da quando sono usciti i primi fustini ad oggi, oppure tutte le offerte che il vostro supermercato fa su tutti i prodotti)...indovinate cosa ho comprato on line la settimana scorsa?

Si legge chiaramente dalla confezione: 400 pezzi! E ovviamente si tratta di una confezione originale. Quindi LA CONFEZIONE DA 400 PEZZI ESISTE!☺
Quando l'ho vista mi è sembrato di essere in quelle vignette della settimana enigmistica "Le ultime parole famose...", vignette che mi hanno sempre fatto ridere moltissimo!
A questo punto dubito un po' che queste sviste (che ricordo ben 2 sugli unici due oggetti uguali) siano davvero tali...forse non ero io che "ci volevo marciare" su questi errori...ma questa è solo una mia modestissima opinione personale...

Adesso non mi resta che usare la mia Crop-A-Dile...anzi, come la chiama Marco, CROCODILE! ☺
Baci Baci
Elena

35 commenti:

Unknown ha detto...

Bene, dai, almeno la cosa si è risolta!
Io non dubito che l'errore umano possa capitare .. l'importante è porvi rimedio.
In realtà mi sembra che non sia uscito fuori realmente quello che ti ha fatto arrabbiare più di tutto, e cioè l'essere trattata male a fronte di un errore non tuo...
In ogni caso: sono contenta che il tutto si sia risolto!
Baci
Clelia

Unknown ha detto...

Meglio tardi che mai dice il proverbio.

Hai fatto bene a pubblicare le due schermate prima e dopo l'accaduto potrebbero tornarti comodo nella controversia come prova della veridicità delle tue parole.

Gabriella ha detto...

Meno male, tutto è bene quel che finisce bene. Spesso è il nostro silenzio ad alimentare situazioni di questo tipo. Portare il tutto alla luce mette in condizione di porre rimedi.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Ti abbraccio.

chiara.bc ha detto...

Come dicono molti, l'errore ci sta è umano, ma la maleducazione no.
E mi pare che tu sia stata trattata piuttosto male, senza ragione.
Brava per aver portato avanti la cosa, per la correttezza... senza diffamare nessuno!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Sono contenta che si sia risolto tutto e ti ripeto hai fatto benissimo, sei stata correttissima!
un bacione biscottoso ^_*
Anna

silvia16 ha detto...

che bello sono cosi' contenta ! complimenti x come hai saputo muoverti !

La Bea ha detto...

Fortuna che hai pagato con PayPal!!!

Bea

Ps mi ero persa il post della tua laurea... quindi con super-mega ritardo ti faccio le miei congratualazioni!!

Dana ha detto...

Così almeno sappiamo come fare!
Per quanto riguarda il parmigiano spero vendano anche spedendo, vorrei acquistarlo anch'io!
Un abbraccio!

Giulia ha detto...

Beh dai almeno si è risolto!
Ad ogni modo a me quello che fa un pò pensare non è il sito in sè, quanto le risposte del venditore...
un abbraccio
Giulia

Annalisa ha detto...

cara elena, ho letto questo e il post precedente e rimango con qualche dubbio.
quello che 'avverto' è troppo astio, veleno non giustificato. La commerciante in questione ha ammesso l'errore, ti ha ridato i soldi che già hai sul tuo conto immagino no?? e tu per nulla contenta evidentemente, non ti limiti a spiegare l'accaduto no, inferisci ancora.
Il perdono, lo sai tu e le altre che cosa è?
dalle mie parti, che poi sarebbero le tue, si dice SBAGLIA CHI FA. ma niente..basta un errore a scatenare ste crisi uterine da ieri pomeriggio.
I mali del mondo sono altri e se non cominciamo dal piccolo a tollerarci a vicenda non andremo mai da nessuna parte.

PS. Altro dubbio: hai subito altre nefandezze e malvagità da questa commerciante?? nel senso è una truffa reiterata?

baci baci

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Elena cara sono felice che tutto si sia risolto per il meglio e ti ringrazio delle indicazioni che ci dai per tutelarci da siti che molte volte ingannano i compratori!!!Grazie ancora un abbraccio!!!

Eleonora ha detto...

Sai che penso? Che evidentemente questo preziossimo attrezzo non ti serviva! E sai quanto costano 160 eyelets, cioè quelli che non avresti trovato nella confezione? Circa 50 pezzi costano più o meno € 3,50!!!
Capisco la recessione, ma tu l'hai fatta davvero più grande di quello che è!
Stai serena! Non credo che un commerciante serio si sporchi l'immagine per pochi euro!
Eleonora

Liza ha detto...

Grande Elenuccia ! Non avevo dubbi sulla tua correttezza e precisione ! Sono felice che la disavventura si sia conclusa in senso positivo ! Il tuo consiglio è veramente prezioso ...bisogna stare molto attenti ...e questo vale non solo per gli acquisti ..ma anche per tutto ciò che si trova in internet ..non è tutto oro ciò che luccica ! Un grande bacione !

Unknown ha detto...

Beh, io ho già espresso come la penso su queste SVISTE; tu sei una signora e le chiami così ... io sono io e le chiamo paraculate hi hi hi.

Vanesia ha detto...

Dopo questo accaduto mi sento veramente più serena !!! Giustizia è fatta e la malvagità sconfitta! Se non ci fossi tu a guidare tutte noi ingenue acquirenti chissà quante altre sòle ci venivano rifilate! GRAZIE per la tua generosità e bontà d'animo per aver condiviso con noi l'enorme gravità di quanto ti è successo.

Eleonora ha detto...

Ah... un'ultima cosa! Secondo me dovresti correggere ciò che è scritto sul tuo profilo, dove nel descriverti, dici di te stessa:

In breve posso dire di essere:

Solare
Allegra
Romantica
Lunatica
Precisina
Generosa
Timida
Insicura
Semplice
Disponibile verso gli altri
Dolce
Sognatrice
Poco tollerante verso tutto e tutti
:_:__:_:
Disponibile verso gli altri? maddai!
Meno male che poi ti riprendi e dici: poco tollerante verso tutto e tutti. Adesso capisco....
Che controsenso! Mah!
Eleonora

Unknown ha detto...

Ciao elena mamma mia che brava a tutelarti!! Ho notato che la venditrice non si arrende al fatto che ha sbagliato!! Peggio suo ci rimette in immagine. Per il resto come va?? Come procedono i tuoi sal??
baci
barbara

vania rifugio da tutti ha detto...

ciao ma le due care lettrici Annalisa ed Eleonora che ti hanno commentata con tanto astio sono la venditrice o sue fans? se la Signora venditrice fosse stata tanto in buona fede non avrebbe polemizzato tanto con il tuo post ed avrebbe incassato la tua critica.
E sono assolutamente convinta che hai fatto bene a scrivere entrambi i posts perchè una truffa è una truffa sia per tanti euro che per pochi euro.
O voi signore Annalisa ed Eleonora che siete tanto critiche con Elena volete giustificare un ladro che ruba perchè ha preso solo pochi euro?
ringraziate il cielo che non è capitato a me perchè io sarei andata diritta in procura.
vai Elena che chi ti conosce è con te.

mary ha detto...

Mitica Elena!!
E grazie per le informazioni!
bacioni
Mary

clara ha detto...

Mi è bastato assentarmi per alcuni giorni e al rientro trovo un sacco di cose e fatti nuovi...ho impiegato un po per leggere e capire cosa è successo.
Sei grande!!! Hai fatto benissimo a comportarti così...tu hai mandato loro "quanto" ti hanno chiesto e loro dovevano mandare a te "quello" che avevi ordinato.
Baci baci Clara

Annalisa ha detto...

guarda che non c'è nulla di male io sono amica e cliente della commerciante in questione. prima dell'amicizia è stato un rapporto professionale e proprio perchè MAI MAI MAI in tanti anni ho avuto un minimo problema non capisco tutto st'accanimento. Ma scusate voi lavorate, e non sbagliate mai? la venditrice in questione non ha fatto passare MESI per rimborsare il tutto. e questa è truffa?
io quello che vedo è la vostra irruenza per me ingiustificata. se trovo un'offertona prima di buttarmici vado a fare controlli e nel caso specifico chiamo la venditrice e le chiedo: 'sei sicura del prezzo rispetto alla descrizione dell'oggetto?'proprio perchè la cosa è strana. ci può stare l'errore mi ripeto, sbaglia chi fa e soprattutto tolleranza...ma vabbè mi pare di parlare con il muro. continuate così ad essere astiose e mal pensanti...sto paese non ha proprio speranze.
fate un passo indietro rileggete tutto quello che è successo non è tutto così tragico.
'vai elena in procura' dimmi se è normale...dimmi se tutto ciò è normale....

fairybella ha detto...

Oh, bene! Elena! Sono felice che la situazione si sia risolta a tuo favore! Ho seguito tutta la faccenda ed effettivamente su tante transazioni andate a buon fine può capitare un intoppo,ma ci si aspetta che il venditore se ne assuma la responsabilità. Tutto è bene quel che finisce bene!

BA ha detto...

Gentile Elena,

sono Barbara Andreuzzi, la titolare di Timbroscrapmania; le scrivo mentre il corriere è in viaggio per venire a ritirare il suo pacco, dovrebbe aver già ricevuto i soldi su PayPal.

Per prima cosa, come le ho detto quando ci siamo sentite telefonicamente, mi scuso moltissimo per lo spiacevole episodio.

Purtroppo, nella fretta di aggiornare il sito con i nuovi prodotti, abbiamo scritto erroneamente che la confezione conteneva 400 pezzi, cosa impossibile, come ha potuto verificare Lei stessa dopo una lunga ricerca sui vari siti, visto che la confezione da 400 non esiste.

Quando Lei ci ha fatto notare l'errore, abbiamo provveduto immediatamente a correggere la descrizione presente sul sito, così che lo stesso inconveniente non accadesse ad altri.

Mi rincresce che non abbiamo controllato insieme la confezione, quando Lei è venuta a ritirarla personalmente qui in sede, così ci saremmo accorte subito che sulla confezione c'era scritto che conteneva 240 pezzi anziché 400, e avremmo subito provveduto a una diversa soluzione.

Mi dispiace molto anche per le incomprensioni che abbiamo avuto al telefono, ma ritenevamo più corretto restituirle i soldi e darle la possibilità di acquistare questo prodotto dove ritenesse più opportuno, dal momento che non era conforme a quanto ordinato.

Mi permetto di invitare coloro che Le hanno scritto di aver avuto problemi con il sito di TSM di contattarmi personalmente su info@timbroscrapmania.it per capire dove hanno riscontrato difficoltà e vedere come possiamo risolverle.

Spero di averla nuovamente come nostra cliente, come le altre sue lettrici, per poterle dimostrare la serietà di TSM.

Elena ha detto...

Gentile Barbara,
come già scritto questa mattina via email, la ringrazio per la serietà e la disponibilità dimostrata nei miei confronti e per aver provveduto immediatamente a risolvere la situazione una volta fatta da me la contestazione ufficiale.
Cordiali saluti
Elena

Anonimo ha detto...

Sono contenta che al giorno d'oggi dove la gente combatte per arrivare a fine mese ci siano ancora persone che non hanno nulla da fare che scrivere sul blog creando dei mostri ladri e approfittatori delle povere e ingenue persone che acquistano su internet .........per fortuna che esisti giustiziera..........comunque posso dire a tutti che acquisto regolarmente da Barbara da due anni ed ho riscontrato solo disponibilità e tanta professionalità consigliandola a tante ragazze che si sono trovate bene ..........scusa se mi permetto ma credo che tu abbia commesso una bassezzaaccusando senza conoscere

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

sono con te elena...e sono straconvinta che se non lo avessi pubblicato sul tuo blog non avresti avuto soddisfazione viste le risposte che ti hanno dato...ma quello che mi urta sono quelle persone che si sono permesse un linguaggio così offensivo e parlare di perdono ...non facciamo le moraliste quando le cose sono emerse...certo chi lavora sbaglia ma l'errore si riconosce SUBITO e non facendo leva sulla cifra esigua o dicendo che non esistono confezioni di quella cifra quindi rimandando a te la responsabilità della cosa.....hai fatto bene elena...troppe volte si usa questo sistema anche nei supermercati ..sui volantini o sugli scaffali ci sono prodotti con dei prezzi e noi quando scannerizzano alla cassa c'è un pezzo diverso e ...guarda un po'...maggiore.....meno male che controlli elena ..mi sono ormai abituata anch'io a controllare e là dove trovo differenze faccio valere le mie ragioni......
dalmazia

Simona ha detto...

vabbè dai...l'importante è che la cosa si sia risolta..altra cosa importante è pagare sempre con paypal almeno siamo più tutelate e se le cose non vanno come devono essere possiamo essere rimborsate...

Letizia ha detto...

Ciao Elena,ho letto il post precedente,secondo me hai fatto bene,chi guarda il suo non fa male a nessuno!Anzi grazie per le informazioni perchè chissà quante persone al tuo posto non avrebbero saputo cosa fare,brava!Bacioni,Letizia.

stravagaria ha detto...

Visto che hai risolto, non aggiungo altro! ;) baci,Vivi

A Casa di Ale ha detto...

CIAO ELENA SEI UNA GRANDE!!!! HO LETTO LA TUA AVVENTURA...QUELLO CHE SI DICE UNA DONNA CON LE P.....
SONO CONTENTA PER TE CHE SI SIA RISOLTO TUTTO...MA IL MOTTO IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE...DOVE E' ANDATO A FINIRE

CIAO ALE

nanussa ha detto...

hai fatto bene a pubblicare il tutto!!! mi fa piacere che tutto si e' risolto!!! una abbraccio a presto!!

Seguace di Gesù ha detto...

Brava Elena sono cose che vanno dette. Un abbraccio cara amica!

Patrizia ha detto...

Tutto bene quel che finisce bene.
Se vuoi passa da me...ti ho taggata in un gioco:
http://unamammaconlatoga.blogspot.it/2012/05/chi-non-tagga-in-compagnia.html
Baci

MaryGi ha detto...

sono contenta che si sia risolto, il pagamento tramite paypal effettivamente ha una sicurezza, anche mio figlio ha ottenuto un risarcimento per una consegna non conforme a quanto acquistato... hai fatto bene a seguire questa strada dopo le risposte ricevute, non per screditare il venditore, ma per correttezza, anche se si tratta di pochi euro; l'acquisto che avevo fatto io era di circa 4 euro ma il venditore ha ammesso l'errore e mi ha mandato subito quanto mancava....
MGrazia

ღEmanuelaღ ha detto...

Beh, meno male che la cosa si è risolta.. anche se l'incazzatura rimane...
Ottimo strumento Paypal!
Baci